Pediatria

Il Poliambulatorio pediatrico di IGEA MEDICAL CENTER dispone di apparecchiature e strumenti all’avanguardia, per garantire la massima efficienza a tutti i suoi piccoli pazienti.

L'ambulatorio di pediatria si prende cura del bambino a 360 gradi, con pediatri esperti dell'età evolutiva capaci di ascoltare e dialogare con i più piccoli.

Il pediatra tiene sotto controllo la crescita dei piccoli, seguendoli nelle diverse fasi dello sviluppo, affiancato, ove necessario, da altri specialisti pediatrici.

La Pediatria di Igea Med si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.

L’ambulatorio di pediatria offre una risposta multidisciplinare per bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni attraverso un’eccellente equipe di Medici Specialisti in Pediatria con esperienza nella gestione dei piccoli pazienti.

La visita pediatrica infatti può aiutare i genitori ad avere consulti più approfonditi, a seguire con maggiore consapevolezza la cura e lo sviluppo delle figlie e dei figli, a fornire diagnosi e assistenza in caso di malattie infantili, ma anche corrette informazioni e indicazioni educative, con particolare attenzione alla persona nella sua totalità.

 

Quali apparati colpisce e quali sono le manifestazioni allergiche

riga2


I nostri servizi pediatrici sono erogati secondo un principio di eccellenza sanitaria e con un’attenzione particolare al trascorso del bambino e del genitore.

In particolare, gli specialisti del nostro staff pediatrico, grazie ad un approccio multidisciplinare alla medicina e alle sue diverse possibili applicazioni, sono a disposizione per:

  • Visite specialistiche pediatriche sullo stato di salute;
  • Consulenze allergologiche per evidenziare e curare eventuali allergie;
  • Visite periodiche di controllo (bilanci di salute);
  • Prescrizioni di esami di laboratorio e consulti con altri specialisti;
  • Prescrizioni di terapie;
  • Screening;
  • Supporto genitoriale durante tutte le fasi di cura.
 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni riguardanti la branca di PEDIATRIA. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Visita pediatrica
Visita pediatrica domiciliare
 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.