Chirurgia Generale

Grande è l'attenzione dedicata all’igiene e alla disinfestazione degli ambienti Grande è l'attenzione dedicata all’igiene e alla disinfestazione degli ambienti
Presso il Poliambulatorio IGEA MED si effettuano visite chirurgiche generali e specialistiche in ambito angiologico e proctologico.

La Chirurgia Generale è quella branca della chirurgia che si occupa di patologie riguardanti gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato e dotti biliari), la tiroide e la mammella.

La visita prevede una prima fase conoscitiva in cui il medico fa domande sulla storia clinica del paziente e dei familiari e una seconda fase più mirata alla verifica della presenza effettiva della patologia.

 

Visite e piccoli interventi in un unica struttura

riga2


L'ambulatorio di Chirurgia Generale di Igea Medical Center eroga prestazioni sanitarie per tutti i pazienti che richiedono una soluzione chirurgica, su indicazione del medico curante o di altri specialisti.

In ambulatorio vengono effettuate prime visite e valutazioni chirurgiche finalizzate all'intervento che a discrezione del medico e del tipo di patologia può essere eseguito sia presso l'ambulatorio che presso unità operative esterne.

Tra le principali patologie trattate dall'ambulatorio di Chirurgia Generale, possiamo citare :

  • Patologie del fegato, delle vie biliari e del pancreas: un esempio frequente è la calcolosi della colecisti, in cio sono presenti calcoli perlopiù composti di colesterolo, all'interno della colecisti o cistifellea;
  • Patologie dell'apparato digerente e dell'addome: neoplasie, stipsi grave non organica, prolasso del retto, Morbo di Chron, colite ulcerosa e poliposi. Fra le patologie dell'addome, non facenti parte dell'apparato digerente, invece c'è l'appendicite;
  • Ernie: ernia iatale, ombellicale o inguinale;
  • Patologie uro-genitali;
  • Patologie della tiroide: tra le patologie tiroidee, la presenza di noduli o il malfunzionamento della ghiandola, non recuperabile con il trattamento farmacologico, richiede spesso l'intervento chirurgico;
  • Patologie della mammella;
  • Obesità: interventi di restringimento reversibile o irreversibile dello stomaco per i pazienti bariatrici;
  • Carcinomi, mixomi, pseudomixomi peritoneali: si tratta di patologie tumorali che interessano il peritoneo, una pellicola che riveste gli organi e la pareti dell'addome;
  • Sindromi dolorose da aderenze addominali post chirurgiche
 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni, gli esami e i pacchetti (visita + esame) riguardanti la branca di CHIRURGIA GENERALE. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Prima Visita Specialistica
Visita di Controllo (entro un mese dalla visita precedente)
Visita Specialistica a domicilio
 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.