Ginecologia

L’ambulatorio di ginecologia di IGEA MED offre un servizio di consulenza rivolto alla salute della donna a 360 gradi

La visita ginecologica ha una funzione sia diagnostica che preventiva per patologie a carico dell'apparato riproduttivo ed è fondamentale per controllare lo stato di salute della donna.

Essa consiste in un’accurata anamnesi e tiene in considerazione il motivo principale della visita: controllo di routine o patologia specifica.

La vista può essere completata da un’ecografia transvaginale, per valutare la presenza o il sospetto di patologie come fibromi, polipi endometriali o cisti ovariche ma richiedere anche un PAP-test, come screening preventivo per il tumore della cervice.

 

Com'è strutturata la ginecologia di Igea Medical Center?

riga2


I ginecologi del Poliambulatorio Igea Med offrono una risposta completa alle diverse esigenze della donna:

  • Diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche: anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi;
  • Prevenzione dei tumori dell’apparato genitale e del seno;
  • Fertilità di coppia;
  • Menopausa;
  • Ecografie ginecologiche e PAP-test.
 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni e i pacchetti (visita + esame) di GINECOLOGIA. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Visita ginecologica
Visita ginecologica di controllo

 

 

 

 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.