Chirurgia Plastica ed Estetica

Nell’ambulatorio di Chirurgia plastica ed estetica di Igea Medical Center potrai migliorare il tuo aspetto e correggere piccoli difetti.

La Chirurgia Plastica è un ramo della chirurgia che si occupa della ricostruzione di diverse tipologie di tessuti - cute, sottocute, muscoli - dell'organismo umano e della correzione di deformità da un punto di vista funzionale o estetico.

Questa specialistica comprende sia la chirurgia ricostruttiva sia quella estetica, entrambe atte a correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali congeniti o acquisiti a seguito di traumi, neoplasie o malattie degenerative.

La chirurgia plastica ricostruttiva ha l’obiettivo di ripristinare funzionalità compromesse donando, laddove occorre, alle aree di interesse un aspetto armonioso.

La chirurgia estetica, invece, ha lo scopo di migliorare la bellezza estetica di aree del corpo (non solo del viso), eliminando un inestetismo e correggendo disarmonie.

Dopo un primo consulto con lo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, sarai indirizzato verso il trattamento o l'intervento più indicato.

 

Visita di chirurgia plastica ed estetica: come funziona?

riga2


Dopo l’anamnesi raccolta dal chirurgo, lo specialista valuta l’entità e il grado del difetto che si vuole correggere, prestando attenzione anche alle motivazioni psicologiche alla base della richiesta del paziente.

Per i pazienti che necessitano di diagnosi approfondita, lo specialista può prescrivere:

  • esami radiologici
  • esami del sangue
  • esami cardiologici
 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni riguardanti la CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Prima visita di chirurgia estetica
Prima visita di chirurgia plastica
Visita di controllo di chirurgia estetica
Visita di controllo di chirurgia plastica
 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.