Otorinolaringoiatria

I medici del Centro Igea Med hanno una particolare esperienza in campo rinologico, foniatrico, audiologico e nella diagnosi e terapia della vertigine.

L’Otorinolaringoiatria rappresenta una specialità complessa e di difficile inquadramento. La complessità nasce dalla coesistenza - e spesso interdipendenza - di specifici settori che godono di una propria dignità anatomo-funzionale, diagnostica e terapeutica.

L’otorinolaringoiatria è infatti la disciplina chirurgica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

 

Quando andare dall’otorinolaringoiatra?

riga2


Rivolgersi ad uno specialista in otorinolaringoiatria è la soluzione per eliminare fastidiose anomalie del setto collo – testa. Alcuni di questi problemi riguardano acufeni che si presentano in maniera improvvisa sotto forma di ronzii alle orecchie, sensazione di occlusione di una o di entrambe le orecchie oppure abbassamento considerevole dell’udito.

Altri fastidi sono relativi, invece a:

  • Senso di disorientamento;
  • Capogiri e sbandamenti dell’equilibrio;
  • Dolori e infiammazioni della gola che non passano con normali cure;
  • Naso chiuso con relativa congestione e difficoltà notevoli nell’atto respiratorio;
  • Raucedini e abbassamento della voce per lunghi periodi.

Un controllo approfondito si rende necessario qualora sopraggiunga uno o più di questi problemi e, da lì, si potrà procedere ad esami diagnostici consigliati dal medico otorinolaringoiatra.

Servizi di otorinolaringoiatria:

  • Visita specialistica otorinolaringoiatrica;
  • Esame Audiometrico;
  • Esame Impedenzometrico;
  • Esame Vestibolare;
  • Rino-faringo-laringoscopia (Mediante Endoscopio Rigido E Flessibile);
  • Rimozione di tappi di cerume e di corpi estranei del condotto uditivo esterno ( lavaggio auricolare).
 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni, gli esami e i pacchetti (visita + esame) riguardanti la branca di OTORINOLARINGOIATRIA. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Prima visita otorinolaringoiatrica
Visita otorinolaringoiatrica di controllo (entro un mese dalla visita precedente)
Visita otorinolaringoiatrica domiciliare
Asportazione neoformazione faringe e naso
Asportazioni tappi di cerume
Cauterizzazione varici del setto nasale
Decongestione turbinati
Sleep Endoscopy
 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.