Check Up Pediatrico

Pacchetti Check-up e Prevenzione

La prevenzione inizia sin dai primi anni di età. Il Check Up Pediatrico (5-12 anni) è pensato per approfondire lo stato di salute generale dei più piccoli e valutare la predisposizione a una determinata patologia.

Sbalzi di temperatura e incremento di microrganismi patogeni possono debilitare la salute del bambino. Questo è un periodo ideale per effettuare un check up a naso, orecchie e gola. Con l’abbassamento delle temperature infatti, potrebbero peggiorare gli stati catarrali e subentrare problemi come otite e mal di gola.

Con gli impegni di studio, è consigliabile effettuare inoltre un check up alla vista: controllare la presenza o il livello di miopia, astigmatismo e ipermetropia del bambino, così da prevenire un’eventuale sindrome da affaticamento visivo, fermo restando che un primo controllo va effettuato di norma entro il primo anno di età.

Molti bambini possono risentire dei cambiamenti climatici, dell’incremento di microorganismi patogeni, degli impegni quotidiani e delle temperature particolarmente fredde.

Un check up pediatrico può essere utile al fine di valutare la salute del bambino nel suo complesso.

Il Check Up Pediatrico (5-12 anni) è un pacchetto consigliato ai bambini per la valutazione dello stato di salute in generale.

Dettaglio Check-up

Di seguito l'elenco degli esami previsti dal Check Up Pediatrico (5-12 anni): il pacchetto può essere integrato con altri accertamenti specifici per la valutazione e il follow-up di un'eventuale patologia.

 

Esami diagnostici e strumentali

riga2


  • Visita Oculistica
  • Visita Otorinolaringoiatrica
  • Visita Pediatrica
  • Bilancio di Salute
  • .
 

 

Il costo del Check Up Pediatrico (5-12 anni) è di 190 euro

 

Le Fasi del Check Up
  • TEMPI: l'intero percorso si svolge nell'arco di mezza giornata
  • VISITE ED ESAMI: visite specialistiche ed indagini strumentali saranno organizzate sempre ad orari prestabiliti in modo da ottimizzare i tempi

 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.