Dietetica e Nutrizione

Presso il poliambulatorio IGEA MEDICAL CENTER di Palermo potrete eseguire consulenze nutrizionali complete.

La visita con il dietista serve per aiutare la persona a perdere peso, imparare a conoscere quello che mangia, mantenendo il peso e proteggendo la propria salute, prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un alimentazione di qualità, avere consigli su come alimentare correttamente ciascun componente della famiglia e a combattere a tavola problemi legati alla alimentazione (colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc...)

 

Ma esattamente, di cosa si occupa il nutrizionista?

riga2


Nella nostra società sta avvenendo un paradosso incredibile: si è spesso sovrappeso ma contemporaneamente si patiscono gli effetti di carenze nutrizionali molto accentuate. Ovvero, mangiamo troppo e male.

Se questo è anche il nostro caso, un dietista può accompagnarci in un percorso di rieducazione e consapevolezza alimentare nel quale impareremo qual è lo stile di vita attivo più adatto a noi, impareremo a mangiare in modo corretto, a fare gli abbinamenti alimentari adatti per perdere peso senza riacquistarlo e per guadagnare salute, energia e buonumore.

Il dietista quindi è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.

Le patologie trattate sono le più disparate, tra le principali:

  • Obesità
  • Anemie
  • Malattie tiroidee; cardiovascolari; epatiche; renali; malattie del derma (es. cellulite)
  • Diabete
  • Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA)

Si rivolge ad adulti e bambini di tutte le età.

 
Nella tabella che segue sono riportate le prestazioni di DIETETICA e NUTRIZIONE. Cliccando sul pulsante + INFO potrete avere maggiori informazioni sulla prestazione in oggetto. Cliccando invece sul pulsante PRENOTA sarete indirizzati alla pagina di Richiesta Prenotazioni, specifica della prestazione richiesta.
Dopo aver inviato la vostra richiesta verrete contattati al più presto da un nostro operatore per una conferma della stessa.
 
Prima visita specialistica
Visita di controllo (entro un mese dalla visita precedente)
Bioimpedenzitometria
Bioimpedenzitometria distrettuale
 


Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11. Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie. Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il Poliambulatorio Igea Med, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.